Lo studio IITM Architect ha rinnovato un vecchio edificio nel centro storico di Mosca, dando vita al bar Shishka, che ospita fino a ottanta persone con soffitti che arrivano ai sei metri di altezza. Questa caratteristica ha offerto la possibilià di suddividere ulteriormente lo spazio in più livelli. Il cuore del progetto, tuttavia, è l’elaborata struttura di legno che riveste pareti e soffitto.
Shishka Bar
Un edificio in centro a Mosca è stato rinnovato da IITM Architect per dar vita al bar Shihska, uno spazio rivestito di strutture di legno realizzate a mano che ricordano un nido.
View Article details
- 10 agosto 2017
- Moscow
Lo studio ha aggiunto un secondo piano e ampliato la cantina per avere tre livelli interamente fruibili. Per farlo sono state demolite e ricostruite le solette per il vano scale. Il tetto è stato reso accessibile grazie a due rampe di scale, una delle quali porta direttamente alla terrazza. Tutti gli elementi interni sono stati realizzati a mano con legno compensato di betulla e legno di pino. I pavimenti sono stati ricoperti di gres porcellanato per un effetto durevole, mentre le finestre garantiscono l’isolamento termico date le rigide temperature locali, che possono scendere fino a 20 gradi sotto zero.
Bar Shishka, Mosca, Russia
Tipologia: bar e ristorante
Architetto: Antonov Dmitry, IITM Architect
Area: 244,7 mq
Completamento: 2017