Architetture vive

Il Festival des Architectures Vives è un percorso architettonico aperto al pubblico, per scoprire o riscoprire i monumenti storici e spazi nascosti di Montpellier.

Il Festival des Architectures Vives è un percorso architettonico per la cittadinanza, per scoprire o riscoprire i monumenti storici di Montpellier. I visitatori sono entrati in contatto con questo ricco patrimonio culturale, grazie a installazioni sparse in tutta la città. Il festival si è svolto nella città storica, offrendo un percorso che collega palazzi e cortili per lo più privati e che per la maggior parte del tempo non sono visitabili.

<b>In apertura:</b> Lucia Martinez Pluchino, Raquel Duran Puente, Immersion. <b>Qui sopra:</b> 2017 FAV Pavilion, Vertical emotion
Lilit Sarkisian, Collectif S'il te plait, Forme Sauvage
Atelier Micromega, La madeleine
Collectif commun, Souvenir particulier
Collectif commun, Souvenir particulier
BenDao, TR24
Studio 3A, Paper Cloud
Collectif Pourquoi pas ?!, El Dorado
ODD, AAA
Concéntrico, A travers
Concéntrico, A travers
2017 FAV Pavilion, Vertical emotion
Atelier Micromega, La madeleine
Lucia Martinez Pluchino, Raquel Duran Puente, Immersion

  Il festival non vuole solo scoprire spazi urbani sconosciuti o poco vissuti, ma anche mettere in mostra l’opera di giovani architetti, paesaggisti e urbanisti. I gruppi che hanno realizzato le installazioni effimere sono stati selezionati tramite una open call lanciata a settembre e provengono da tutta la Francia e anche dall’estero.

Pistachoffice, IheartMtp


Festival des Architectures Vives 2017, Montpellier, Francia
Tipologia:
installazioni
Curatori: Elodie Nourrigat and Jacques Brion
Architetti: ØNA Architecture, Higher Technical School of Architecture of San Sebastian, Pistachoffice, Collectif S’il te plait, Atelier MicroMega, Collectif Commun, BEN-DAO, Studio 3A, Collectif Pourquoi Pas?!, ODD, Concéntrico 03, Lucia Martinez Pluchino and Raquel Duran Puente, Maria Anton Barco, Maria Salan and Maria Ramos
Anno: 2017