Venini ha inaugurato il suo primo flagship store in Giappone a Tokyo, al piano terra del più grande mall della capitale, il Ginza Six. Il negozio è uno spazio calibrato, perché i colori e le forme dei vetri di Murano risaltino in un ideale contenitore dalle tinte omogenee declinate nelle tonalità del grigio. Le pareti e gli arredi sono impreziositi dai riflessi metallici delle cromature dei dettagli che si legano in un tutt’uno con il grigio peltro del pavimento. Gli specchi, classico elemento della casa veneziana, creano infinite prospettive che rimbalzano le immagini dei lampadari in una continua relazione tra presenze e illusioni ottiche.
Venini in Giappone
Il negozio Venini a Tokyo è uno spazio calibrato, perché i colori e le forme dei vetri di Murano risaltino in un contenitore dalle tinte omogenee, declinate nelle tonalità del grigio.
View Article details
- 21 aprile 2017
- Tokyo
Ricchi tendaggi realizzati con preziosi broccati veneziani si dischiudono per rivelare nuovi allestimenti coniugati nelle cromie sempre diverse. Lo spazio di vendita riassume un moderno salone veneziano che accoglie il visitatore come in un’antica dimora qui rivista in chiave contemporanea. Consolle, mensole e tavoli sono utilizzati come neutrali espositori di opere in vetro dalla eterna contemporaneità. Alle pareti, appliques di produzione o speciali ritmano lo spazio affiancando le consolle.