Presentati a Palazzo Crespi in occasione del Salone del Mobile di Milano, i nuovi pezzi Atelier Swarovski Home si pongono in continuità con la collezione di debutto del 2016, comprendente oggetti per la tavola, accessori per la casa e articoli da regalo funzionali e decorativi, tutti incentrati sulla combinazione tra cristallo e altri materiali.
Cristalli d’autore
Swarovski presenta a Milano una collezione di oggetti per la casa in cui si fondono l’idea di lusso e la ricerca di astrazione del design contemporaneo. #MDW2017
View Article details
- La redazione di Domus
- 08 aprile 2017
- Milano
La proposta include una serie di preziosi fermacarte in cristallo di Studio Brynjar and Veronika, evoluzione del lavoro presentato nel 2016; la serie dell’interior designer americano Barbara Barry, composta da vasi e portacandele multifunzione in tonalità calde; una collezione di scatole, vassoi e portacandele dalle texture più svariate dell’architetto newyorchese Andre Kikoski e una collezione di accessori in rovere creata da Greg Lynn.
Dopo il vaso modulare realizzato per la collezione di debutto di Atelier Swarovski Home, Aldo Bakker ritorna invece con una serie di tappi per bottiglie, giocose lenti fermacarte e lenti d’ingrandimento. Chiude la serie di collaborazioni Tomás Alonso, alla seconda collaborazione con Swarovski, autore di un’evoluzione della sua serie originale di vassoi, nella tipica tavolozza di colori che ne contraddistingue la poetica.
Accanto ai pezzi della collezione Atelier Swarovski Home sono state esposte anche le nuove acquisizioni di Atelier Swarovski Fine Jewelry Collection, presentate in anteprima sul red carpet degli Oscar a febbraio. Realizzata a mano a Parigi, la collezione include cristalli e diamanti coltivati e riflette la lunga tradizione di artigianalità del marchio.
4 – 9 aprile 2017
Cristalli d’autore
Atelier Swarovski Home
Palazzo Crespi
corso Venezia 20, Milano