Lo studio di Dubai AHO (A Hypothetical Office) ha disegnato una collezione di mobili realizzati con gli scarti del granito e del marmo prodotti dalle fabbriche di Al Quoz, a Dubai. I progettisti hanno preso la fanghiglia che fuoriesce durante i processi di lavorazione, e gli scarti solidi del marmo provenienti dai cantieri edili. Una volta frantumati, vengono stampati in modo da formare lastre stratificate e pigmentate.
Strata
Quasi fossero depositi sedimentari, i mobili progettati da AHO sono costituiti da strati di materiale di scarto proveniente dalle fabbriche di granito di Al Quoz, a Dubai.
View Article details
- 21 marzo 2017
- Dubai
Come nei depositi sedimentari, ogni pezzo è fatto di strati di calce, sabbia, pigmenti di marmo e pigmenti naturali. Il progetto è spunto di riflessione sullo scarto come oggetto prezioso. La collezione comprende due panche, due sgabelli, un tavolo, sei ciotole e un muro. Quest’ultimo, realizzato in collaborazione con Zuleika Penniman e Chafa Ghaddar, è un affresco rifinito con pigmenti naturali e minerali.
Strata
Design: AHO – A Hypothetical Office
Anno: 2017