L’imprenditrice sivigliana Pepa Bascón nel 2016 ha deciso di aprire un nuovo supermercato di prodotti spagnoli, con l’obiettivo di offrire un servizio specifico per non professionisti a Colonia. Per questo ha contattato lo studio Masquespacio per progettare il suo nuovo marchio e gli spazi interni. La progettazione del nuovo Solera, di circa 500 mq, mescola la necessaria funzionalità del programma a un tocco di emozione Mediterranea.
Solera
Lo studio spagnolo Masquespacio ha realizzato gli interni di un supermercato a Colonia, con colori accesi, griglie, tende e piastrelle che vogliono ricordare la Spagna.
View Article details
- 06 marzo 2017
- Colonia
Negli interni prevale il colore nero, che dà serietà, in contrasto con i diversi colori accesi e “felici” che ricordano la Spagna senza dover necessariamente essere le classiche tonalità. Altri elementi fanno pensare all’Andalusìa come le griglie, le tende e le tipiche piastrelle del Mediterraneo.
Masquespacio ha realizzato anche tutta la segnaletica del supemercato, seguendo lo stile dello spazio, e aggiungendo tocchi della tipica allegria e giocosità spagnola. Lo spazio dispone inoltre di una cucina per degustazioni e seminari, che si trova proprio accanto alla cella frigorifera, mostrando chiaramente il modello del nuovo supermercato, un cash & carry incentrato completamente sulla gastronomia spagnola.
Supermercato Solera, Colonia
Tipologia: supermercato
Design: Masquespacio
Superficie: 500 mq
Completamento: 2017