Bureau Betak ha progettato e costruito una struttura specchiata all’interno dei giardini del Musée Rodin per la sfilata Dior haute couture della collezione primavera-estate 2017. La facciata è stata realizzata con 300 metri quadrati di specchi, e ad accogliere gli ospiti un gigantesco labirinto costituito da 500 prunus augustifolia.
Dior incantata
Unicorni, labirinti di piante e una scenografia da fiaba: questa l’ultima sfilata Dior, nella struttura specchiata disegnata da Bureau Betak, nel parco del Musée Rodin a Parigi.
View Article details
- 27 gennaio 2017
- Parigi
Lo spazio interno è stato interamente ricoperto con 1.200 piante, per ricreare una foresta incantata. Le sedute sono state disposte a labirinto, con 400.000 steli di bosso ricoperti da cuscini di velluto ricamati. Il pavimento è stato ricoperto di muschio, e le pareti con arbusti di lentisco, che sono poi tornati al vivaio di provenienza dopo lo spettacolo, e rami di edera. Al centro della pista era presente un grande albero.
Dopo la sfilata lo spazio è stato trasformato in una sala da ballo per una festa in maschera dal tocco mistico, ispirata alle favole e all’astrologia, con indovini e creature magiche annesse. Sulla facciata del Musée Rodin sono stati proiettati alcuni concept video di Maria Grazia Chiuri, direttore artistico di Dior.
Dior, sfilata haute couture, Primavera Estate 2017
Design: Bureau Betak
Luogo: Musée Rodin, Parigi
Anno: 2017