Marcel Wanders ha progettato un maschera antismog per O2TODAY, un’azienda di San Francisco che avvierà la distribuzione nelle città asiatiche e australiane. Il design unisce ergonomia e tecnologia di filtrazione avanzata.
Maschera antismog
Per chi abita in città, O2TODAY ha lanciato una nuova mascherina antismog facile da indossare e ultra traspirante in lana merino e Texus Fibre, disegnata da Marcel Wanders.
View Article details
- 07 dicembre 2016
- San Francisco
La Urban Air Mask incorpora Texus Fibre, con filtri e rivestimenti in lana merino delle Alpi Meridionali neozelandesi, ancora incontaminate. “La nostra maschera antismog è un’innovazione semplice ma importante che aiuterà migliaia di persone in tutto il mondo”, spiega Wanders. “Realizzata in pregiata lana della Nuova Zelanda, è un prodotto estremamente traspirante, ergonomico e sostenibile, realizzato con un materiale che non crea ulteriore inquinamento per la sua produzione.”
I materiali utilizzati sono stati testati per rispondere alle norme internazionali AS/NZS1716, per filtrare oltre il 95% delle particelle sospese pericolose — i famosi PM 2,5 — consentendo una maggiore traspirabilità rispetto alle mascherine tradizionali.
Urban Air Mask — Serie New Zeland
Design: Marcel Wanders
Produzione: O2TODAY
Anno: 2016