Lo studio Scott & Scott Architects ha progettato un negozio di coltelli giapponesi a Vancouver, aperto dallo chef Douglas Chang per condividere la sua passione per gli strumenti da taglio di alta qualità. Il suo interesse per i coltelli fatti a mano si è sviluppata negli anni, nelle cucine di New York, Toronto e Vancouver, dove li ha testati uno a uno.
Coltelli giapponesi
Lo studio canadese Scott & Scott Architects ha rinnovato gli interni di un negozio trasformandolo in un tempio del coltello giapponese a Vancouver, per lo chef Douglas Chang.
View Article details
- 16 novembre 2016
- Vancouver
Il negozio si trova al livello della strada nella Chinatown di Vancouver, in uno spazio con cortile interno, affiancato da negozi di tè e di articoli tradizionali per la casa. Gli architetti hanno progettato lo spazio in modo da valorizzare i coltelli attraverso un sistema di contenitori che funzionano sia da display sia da archivio.
L’obiettivo progettuale era quello di concentrare il modesto budget negli elementi espositivi. Lo spazio è stato ripulito dagli abbellimenti superflui, le pareti dipinte di bianco e il pavimento in cemento tinto di nero. Le finestre e le porte interne sono stati schermate con pannelli di juta color indigo. Le strutture in cedro giallo e pelle sono state disegnate in modo da favorire una disposizione a parete e a pavimento.
Ai & Om, negozio di coltelli, Vancouver, Canada
Tipologia: ristrutturazione d’interni
Architetti: Scott & Scott Architects
Team di progetto: Susan Scott, David Scott, Maxwell Schnutgen, Jordan Beggs
Impresa: Milltown Construction
Area: 87 mq
Completamento: 2016