La designer industriale Efrat Iwanir, laureata presso l’Istituto di Tecnologia di Holon in Israele, ha progettato uno speciale set per la fonduta di cioccolato. Dopo aver studiato i rituali e le cerimonie etniche legate al cibo, ha deciso di accorciare le distanze tra cibo e commensali, pur mantenendo l’eleganza del rito della fonduta.
Giocare col cioccolato
La designer israeliana Efrat Iwanir unisce il design del gioiello, la ceramica, i rituali e le cerimonie etniche legate al cibo per apprezzare a pieno la fonduta di cioccolato.
View Article details
- 26 luglio 2016
- Holon
Il set consiste in un vassoio centrale con ciotola per il cioccolato, arricchita da una serie di curiosi piccoli utensili. Iwanir si è ispirato a un modo di mangiare giocoso, come quando si lecca la frusta per dolci dopo aver preparato una torta. Alcuni dei piccoli accessori sono stati pensati per attingere direttamente al cioccolato fuso – raccogliendone il più possibile – altri per infilzare la frutta da intingere.
Il set è stato prodotto con la filatura di metallo e le tecniche per il design del gioiello, unite al vetro soffiato e alla ceramica. Gli utensili sono placcati in oro e presentati in un supporto di ceramica nera.
Fonduta di cioccolato, set
Designer: Efrat Iwanir
Anno: 2016