Per il nuovo Aesop Stellar Palace di Sapporo il designer giapponese Koichi Futatusmata di Casa-Real si pone come obiettivo quello di rappresentare l’atmosfera poetica e scenografica di Sapporo, nella prefettura di Hokkaido.
Case-Real per Aesop
Lo studio giapponese Case-Real usa una particolare pietra locale per esprimere la poesia del territorio nel nuovo negozio Aesop di Sapporo.
View Article details
- 23 aprile 2016
- Sapporo
I panorami che si possono ammirare nella località di Sapporo presentano elementi contraddittori, allo stesso tempo dinamici e fragili, ruvidi e delicati. Il principale materiale utilizzato è la “Sapporo Freestone”, applicata sulle pareti e sul bancone. Questa particolare pietra è un tipo di tufo vulcanico usato come materiale da costruzione nella regione da oltre 100 anni per strutture pubbliche e private. La sua particolarità deriva dalla consistenza fine, dalla elevata resistenza, dalla sua facile reperibilità e leggerezza e dalle prestazioni termiche. Per i ripiani espositivi è stato usato acciaio inossidabile in contrasto con le morbide superfici in pietra, in modo da distinguere le varie destinazioni d’uso degli elementi.
Aesop Stellar Palace
Tipologia: interior design
Design: CASE-REAL, Koichi Futatusmata, Ritsu Shibata
Costruzione: &S co.,ltd
Illuminazione: BRANCH lighting design (Tatsuki Nakamura)
Cliente: Aesop
Luogo: Sapporo, Giappone
Area: 48,6 mq
Completamento: 2016