Per il progetto di due piccoli bagni e una cucina di un appartamento duplex a Praga Vinohrady i proprietari hanno chiesto a Formafatal un “sapore londinese”.
Appartamento a Praga
Con dettagli curati e materiali preziosi Formafatal rende gli ambienti di servizio di un piccolo appartamento di Praga i protagonisti dell’intero spazio.
View Article details
- 22 dicembre 2015
- Praga
Il filo conduttore del progetto, che lega tutti i tre ambienti, sono i materiali, in particolare l’ottone, che si manifesta in ogni spazio in diversi dettagli.
La cucina è quella in cui è più manifesto il gusto londinese, mentre il bagno bianco galleggia nel minimalismo e quello verde si avvicina a un’estetica industriale. Il piccolo bagno sembra due volte più grande grazie al rivestimento a specchio dietro il lavabo in cui si riflettono l’ottone del rubinetto vintage della doccia e il sifone del lavandino. L’angolo cucina è di poco più grande, ma è stato sfruttato al centimetro con un mobile ad angolo dotato di un piccolo contenitore dietro la colonna usato per asciugare gli strofinacci. Tutte le parte visibili della cucina sono in compensato, la cui superficie è stata fresata a olio nelle tonalità del nero e del grigio. Il piano di lavoro compatto rispecchia nella sua finitura superficiale la ceramica che riveste il muro con una patina di ottone. Altri elementi in ottone sono le maniglie e il lavello. Le luci a sospensione sono di Normann Copenhagen. Tutta la cucina è stata realizzata da Dyzyk su disegno di Formafatal.
A&G apartment Vinohrady, Praga, Repubblica Ceca
Tipologia: appartamento
Architetti: Formafatal
Completamento: 2015