Ispirato alla semplicità e all’utilità degli equipaggiamenti militari, il progetto per Bipod è stato concepito da Dai Sugasawa con l’aiuto di specialisti di attrezzature militari che hanno studiato attentamente il sistema di gambe pieghevoli.
Dai Sugasawa: Bipod table
Con l’aiuto di specialisti di attrezzature militari Dai Sugasawa ha progettato per Industry+ un tavolo che è un omaggio ai principi modernisti di semplicità, praticità e tattilità.
View Article details
- 02 ottobre 2015
- Parigi
Progettato con precisione meccanica, Bipod è fatto al 99 per cento di alluminio. Tutte le parti sono lavorate per raggiungere la massima efficienza di progettazione. Il risultato è un tavolo leggero, compatto e completamente riciclabile. La forma di Bipod è la somma delle sue funzioni, in bella vista e senza pezzi nascosti o non necessari. Il profilo lungo ed legante, con dettagli industriali, sottolinea la bellezza attraverso le sue parti esposte.
Anche se il tavolo utilizza meccanismi analoghi, l’innovazione è rivelata attraverso la sua funzione: la natura portatile di Bipod offre molte possibilità di uso. Del peso di circa 10kg, il tavolo è facile da trasportare ed è completamente pieghevole, regolabile in altezza grazie al meccanismo di retrazione. Bipod può essere utilizzato ovunque e in qualsiasi momento. Da tavolo per una cena improvvisata, a tavolo di studio per un laboratorio, questo progetto incoraggia l’improvvisazione. Bipod può essere combinato con qualsiasi superficie, da una semplice lastra di vetro a un piano in legno. Il suo stile industriale moderno rende Bipod adatto per una varietà di spazi. Quando la nostra vita cambia, gli strumenti devono cambiare con essa. Il nostro mondo sembra essere sempre più flessibile, diversificato, e saturo di informazioni rispetto al passato. I mobili definiscono il nostro ambiente di vita e sono lo strumento principale in grado di ridurre la complessità delle nostre vite. Bipod vuole mantenere questa promessa, per offrire stabilità a coloro che vivono in questo tempo.
Bipod Table
Design: Dai Sugasawa
Produzione: Industry+