Glacier Formation

#100 AGC Asahi Glass presenta una installazione di space design dedicata al digital signage progettata dallo studio Artenvarch. #salone2015

Artenvarch, lo studio di space designer che ha lavorato al progetto, ha creato una installazione che ricorda la formazione di un ghiacciaio utilizzando vetro e informazioni.

Yutaka Endo, visual designer ha raccontanto con suoni e luci di un mondo in rapido e continuo movimento, denso di messaggi che si riflettono sulle persone proiettate nello spazio attraverso giochi di luci e trasparenze.

Artenvarch, Glacier formation, AGC Asahi Glass

Lo spazio è formato da cento lastre di vetro che rendono possibile sperimentare le ultime innovazioni tecnologiche dell’azienda giapponese; GlasceneTM e infoverreTM  nascono dall’idea di trasformare le grandi pareti in vetro e le vetrine in media per la comunicazione e creano una nuova relazione tra informazioni e spazio vitreo capovolgendo i concetti convenzionali di digital signage. GlasceneTM è uno speciale vetro trattato che permette alle immagini di essere proiettate o retroproiettate su una superficie trasparente con un’elevata qualità e nitidezza; InfoverreTM nasce dall’unione di un sottile display a cristalli liquidi con una superficie di vetro per garantire, anche su ampie dimensioni, un’alta definizione.

Artenvarch, Glacier formation, AGC Asahi Glass
Artenvarch, Glacier formation, AGC Asahi Glass
Artenvarch, Glacier formation, AGC Asahi Glass
Artenvarch, Glacier formation, AGC Asahi Glass
Artenvarch, Glacier formation, AGC Asahi Glass


14–19 aprile 2015
Superdesign Show
via Tortona 27, Milano