Artenvarch, lo studio di space designer che ha lavorato al progetto, ha creato una installazione che ricorda la formazione di un ghiacciaio utilizzando vetro e informazioni.
Glacier Formation
#100 AGC Asahi Glass presenta una installazione di space design dedicata al digital signage progettata dallo studio Artenvarch. #salone2015
View Article details
- La redazione di Domus
- 17 aprile 2015
- Milano
Yutaka Endo, visual designer ha raccontanto con suoni e luci di un mondo in rapido e continuo movimento, denso di messaggi che si riflettono sulle persone proiettate nello spazio attraverso giochi di luci e trasparenze.
Lo spazio è formato da cento lastre di vetro che rendono possibile sperimentare le ultime innovazioni tecnologiche dell’azienda giapponese; GlasceneTM e infoverreTM nascono dall’idea di trasformare le grandi pareti in vetro e le vetrine in media per la comunicazione e creano una nuova relazione tra informazioni e spazio vitreo capovolgendo i concetti convenzionali di digital signage. GlasceneTM è uno speciale vetro trattato che permette alle immagini di essere proiettate o retroproiettate su una superficie trasparente con un’elevata qualità e nitidezza; InfoverreTM nasce dall’unione di un sottile display a cristalli liquidi con una superficie di vetro per garantire, anche su ampie dimensioni, un’alta definizione.
14–19 aprile 2015
Superdesign Show
via Tortona 27, Milano