In tutti i modelli della famiglia Dew Drops la luce viene emessa da una pellicola che ricorda un tessuto morbido tutto luminoso. La pellicola sembra essere venuta ‘dal futuro’, come uscita da un film di Fanta-Scienza, così il commento di una giovane visitatrice nel nostro showroom a Monaco. Centinaia di diodi ad emissione luminosa creano questo effetto.
Dew Drops Floor
#107 Dew Drops Floor è il terzo modello delle Dew Drops di Ingo Maurer, una lampada a stelo versatile, molte delle sue parti sono rotanti, basculanti o regolabili. #salone2015
View Article details
- 17 aprile 2015
- Milano
Dew Drops Floor è il terzo e più recente modello delle Dew Drops, una lampada a stelo dall’impiego versatile. La pellicola trasparente in materiale sintetico dotata di 750 LED può essere girata verso l’alto oppure verso il
basso, e può quindi servire come uplight o downlight. Molte parti della lampada sono rotanti, bascluanti o regolabili: questa caratteristica invita l’utente a speri- mentare con Dew Drops Floor e a provare le diverse possibilità. Grazie alla sua forma snella, non ha un carattere ‘invadente’, bensì si fonde con l’ambiente mantendendo la sua forte identità.
Una seconda pellicola a LED è disponibile come optional. Entrambe le pellicole possono essere separatamente accese, spente e dimmerate attraverso un sensore touch sulla pellicola, e anche accese/spente mediante un interruttore disposto su una delle aste. Con i suoi 2600 lumen, 3000 Kelvin e un CRI superiore a 90 Ra, la pellicola genera una luce forte e particolarmente piacevole, consumando soltanto 23 Watt (EEC A). Un foglio in carta dalle dimensioni della pellicola è incluso nella fornitura. Disposto sopra o sotto la pellicola può essere usato come diffusore, dando così all’utente la possibilità di regolare ulteriormente l’effetto della luce.
14–19 aprile 2015
Ingo Maurer
Salone del Mobile
Fiera di Rho