La collaborazione tra i due è nata quando, qualche mese fa, Paola Lenti era in cerca di un luogo dove presentare la pubblicazione “Tessere Spazi”, edita da Corraini.
Lenti & Marras
#71 Paola Lenti torna ai Chiostri dell’Umanitaria con un allestimento vibrante di colori, in cui presenta una collezione concepita con Antonio Marras #salone2015
View Article details
- La redazione di Domus
- 15 aprile 2015
- Milano
La scelta ricadde sullo spazio di via Cola di Rienzo 8: il Circolomarras dello stilista sardo.
Ad accomunarli non è solo la passione per il mondo dei tessuti ma anche una condivisa visione fluida e cangiante dell’abitare. “Il mio modo di vedere le cose”– spiega Marras – “è sempre mobile, penso che gli ambienti della casa possano essere cambiati di continuo”. In risposta, Paola Lenti afferma: “anche noi abbiamo lo stesso tipo di approccio, quest’anno presentiamo il sistema di pareti mobili Build che incoraggia una fruizione continua degli spazi”.
L’intento di Marras è stato di giocare con i materiali della Lenti, accostandoli in maniera insolita all’universo di riferimento di lei. È stato usato il jaquard per le maglie, e intrecciato, sagomato e mischiato con altri materiali esistenti a partire da suggestioni cromatiche dettate dallo stilista.
Nell’incontro tra la designer e lo stilista, linguaggi diversi si fondono in un movimento che rivela la commune appartenenza a un mondo cromatico di luce, materia e trasparenza.
Design: Paola Lenti & Antonio Marras
14–19 aprile 2015
Chiostri della Società Umanitaria
via Daverio, 7 Milano