Gibus

Tra le novità presentate da Gibus a MADE expo Med Open Fly e la pergola bioclimatica Med Twist, che regola il microclima dell’ambiente sottostante mediante ventilazione naturale.

Tra le novità di Gibus per il 2015 la pergola bioclimatica Med Twist con lame orientabili dalle linee pulite ed essenziali. Med Twist è caratterizzata da due brevetti innovativi, Twist Motion e Side Seal, e dalla coibentazione interna delle lame che, attraverso l’inserimento di polistirene espanso, porta a un miglioramento dell’isolamento acustico della copertura.

Le lamelle di copertura regolabili nell’inclinazione consentono l’ingresso di sole e luce in base al momento della giornata o alle necessità. Se chiuse, sigillano la copertura con un sistema brevettato per ottenere protezione totale dalla pioggia. La cornice della struttura che accoglie il sistema di copertura ripropone la diamantatura con un ingombro dimensionale minimo che ne esalta la leggerezza stilistica. Disponibile addossata o a isola, offre soluzioni modulari nella configurazione di copertura degli spazi.

Med Twist, Gibus

In mostra a MADE expo anche Med Open Fly, evoluzione del sistema brevettato Fly inserito in una struttura geometrica e rigorosa, che sfrutta la tecnologia del PVC oscurante con filtri UV per mantenere l’ambiente fresco. Il telo in pvc opatex, ad elevata protezione termica (TS=0) garantisce lo scarico laterale dell’acqua piovana pur in assenza di inclinazione della pergola. Un gioco di angoli precisi lascia entrare liberamente aria e luce. Disponibile nella versione isola e addossata, frontale o laterale per adattarsi alle differenti esigenze.

Med Twist, Gibus
Med Open Fly, Gibus