Equi Collection, presentata da Kyla McCallum a Design Junction, include il lampadario Equi Cone Pendant e una collezione di tessuti realizzati a partire da una gamma di stoffe metallizzate in titanio, alluminio, rame e oro piegate in forme futuristiche usando il processo tradizionale della plissettatura.
Foldability
Kyla McCallum ha presentato a Design Junction Equi Collection, un lampadario e una collezione di tessuti metallizati realizzati con piegature che donano loro forme avveniristiche.
View Article details
- 23 settembre 2014
- Londra
Le sue creazioni sono ispirate da geometria, equilibrio e simmetria. L’ultima collezione unisce i materiali più recenti con alcune delle più antiche tecniche di produzione apprese da uno stabilimento britannico, dove la designer ha lavorato al fianco di artigiani che hanno applicato l’intricata arte dell’origami al settore della moda per oltre 50 anni.
Kyla McCallum spiega: “Negli ultimi 30 anni l’industria della plissettatura in Gran Bretagna è drasticamente diminuita e queste abilità incredibili stanno morendo. Con questa collezione ho voluto portare nuova vita a questo settore, combinando materiali high-tech con antiche tecniche di produzione. Ho lavorato con i pleaters per sviluppare nuovi modelli che si ispirano alla progettazione sartoriale, declinandola nell’arredo.”
Equi Collection
Design: Kyla McCallum
Produzione: Foldability