Plane chandelier

Tom Dixon presenta al London Design Festival una nuovo pezzo della collezione Plane, in cui un uso deciso di semplici forme geometriche crea un’estetica minimale e scultorea.

Plane chandelier, presentato da Tom Dixon al London Design Festival, è un lampadario con struttura in ottone composto da 18 sfere di vetro bianco a doppio strato distribuite su tre livelli.

Questo lampadario classico, dalla forte presenza, può connotare diversi spazi: lobby degli hotel, ristoranti o sale da pranzo.

Tom Dixon, Plane chandelier

Il designer spiega: “La geometria è una costante nel nostro lavoro. Il piatto e il tondo, il lucido e l’opaco, il riflettente e il traslucido sono solo una parte dell’esplorazione degli opposti che abbiamo iniziato un paio di anni fa”.

Nel mese di settembre Dixon ha lanciato anche un ampliamento della famiglia Beat, ispirata alla semplicità scultorea dei tradizionali vasi per l'acqua utilizzati in India. Realizzata in ottone tornito, la lampada da parete Beat incorpora il familiare paralume battuto a mano con un dimmer di ottone massiccio.

Tom Dixon, Plane chandelier


Tom Dixon Factory Outlet
The Sorting Office
21–23 New Oxford Street, London