La combinazione delle pareti e del soffitto dipinti di rosa tenue e il cedro giapponese al centro dello spazio crea un’ambiente caldo che contrasta con la freddezza della pietra e del vetro che rivestono i percorsi del centro commerciale.
Aesop Grand Front Osaka
Torafu Architects ha progettato il negozio di Aesop nel centro commerciale Gran Front Osaka come uno spazio semplice giocato sui toni della pelle.
View Article details
- 17 giugno 2014
- Osaka
Gli arredi, come il bancone espositivo e la cassa, sono realizzati con parallelipedi di tronchi di cedro giapponese di diversa lunghezza, utilizzati anche per dividere il deposito dalla parte anteriore del negozio.
Mentre le venature grezze del cedro giapponese creano un contrasto con l’omogeneità delle pareti, la superficie superiore dei tronchi squadrati è punteggiata dalla presenza dei lavabi, che ritmano lo spazio del negozio. Inoltre, i ripiani in acciaio nero incorniciano l’ambiente colmando lo spazio tra gli arredi e le colonne portanti.
I ripiani espongono i prodotti creando un effetto fluttuante, con una leggerezza che equilibra la solidità degli arredi in legno. Infine, la lampada a sospensione sopra il bancone della cassa e la poltrona collocata in un angolo trasmettono un senso di intimità e di attenzione al cliente.
Aesop Grand Front Osaka, Giappone
Tipologia: negozio
Architetti: Torafu Architects
Completamento: 2014