Fano e i suoi spazi dismessi

Il 13 aprile la maratona di disegno “Fano e i suoi spazi dismessi” propone un percorso a tappe, invitando i disegnatori a dare nuova visibilità e vita ai luoghi incontrati.

In occasione del 43° sketch crawl mondiale, domenica 13 aprile 2014 l'Associazione Culturale Rule-Hot e il Collettivo Re-Public organizzano “Fano e i suoi spazi dismessi”, maratona di disegno per la città, nell'ambito del progetto Generazione Re-Public dedicato alla riqualificazione del territorio.

Seguendo un percorso prestabilito e a tappe, ciascun disegnatore potrà riprodurre, secondo il proprio gusto, il proprio stile e la propria visione, vere e proprie testimonianze visive della cittadina, per dare nuova visibilità e vita a luoghi e ambienti incontrati durante il cammino.

I lavori prodotti durate lo sketch urbano diventeranno una video-installazione site specific durante il festival “Re- Public” e una mostra dedicata durante la III edizione di “Disegni Diversi. Festival del fumetto che vive il quotidiano”.

In questo modo i cittadini potranno rivedere la città anche attraverso gli occhi e le matite di ciascun disegnatore e prendere nuovamente coscienza degli spazi cittadini dimenticati e abbandonati.


“Fano e i suoi spazi dismessi” è inserita in #versoDD, serie di appuntanti che anticipano la III edizione di “Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano”.

In apertura e sopra: disegni di Fano © Shanghai Lady


Domenica 13 aprile 2014
Fano e i suoi spazi dismessi
Nell’ambito di: Generazione Re-Public
A cura di: Associazione Culturale Rule-Hot e Collettivo Re-Public
Fano