EXiT Architetti Associati ha progettato un ampio spazio in cui sala da pranzo, soggiorno e cucina coesistono e si susseguono in un unico ambiente ma trovano identità e misura attraverso matericità e luminosità differenti.
EXiT: Z House
EXiT ha completato a Mogliano Veneto un progetto residenziale d’interni che definisce i diversi ambiti spaziali attraverso l’alternanza di superfici bianche e lignee.
View Article details
- 04 dicembre 2013
- Mogliano Veneto, Treviso
Gli ambiti spaziali diversi sono definiti attraverso l’alternanza di superfici bianche e lignee, di percezioni calde e fredde, di differenti sensazioni tattili e luminose.
L’arredo fisso diventa parte della struttura della casa, cercando di dotare di senso tutti gli spazi attraverso la definizione di figure semplici, volumi puri e pochi materiali, legno, intonaco e pietra.
L’ampia scala collega i due livelli della casa ricercando una continuità spaziale tra i due piani: da sotto una panca costituita da una serie di parallelepipedi slittati uno sull’altro, da sopra un’unica rampa avvolta da una serie di elementi a L che fanno convergere la luce del primo piano verso il basso.
Z House, Mogliano Veneto, Treviso, Italia
Interior design: EXiT architetti associati
Committente: privato
Area: 300 mq
Completamento: 2013