
Sahil: l'eco-design di G.T.DESIGN
Alla Milano Design Week 2025, G.T.DESIGN presenta Sahil, una collezione di tappeti in juta firmata da Deanna Comellini. Il progetto combina sostenibilità, artigianato e design essenziale, ispirandosi a culture nomadi e celebrando la naturale bellezza della materia.


La casa si divide in due livelli: il piano terra – che contiene la zona giorno, la cucina e la terrazza – e il piano superiore, con tre camere da legno e il bagno. L’accesso alla casa avviene dal versante nord, mentre il lato meridionale è stato esteso con una terrazza, che è uno spazio intermedio tra interno e giardino. Le estensioni della casa al piano terra sono ricoperte da piastrelle di pietra, provenienti da una cava locale. Il piano superiore è invece ricoperto di listelli di legno, che richiamano i materiali delle case intorno, di solito rivestite di legno.


Casa a Smilovci, Serbia
Tipologia: casa unifamiliare
Architetto: Modelart Arhitekti
Team di progetto: Dejan Mitov, Jelena Mitov, Krsto Radovanović, Bojan Mitov (capiprogetto), Marko Vučić, Digital Design Center (disegno digitale)
Superficie: 111 mq
Completamento: 2017

Il parquet Trafic: un nuovo linguaggio per gli spazi
I designer Marc e Paola Sadler attingono agli scenari urbani ormai estinti per il progetto di un prodotto originale e versatile.