Arcadia è un luogo mitologico di pace e felicità, e una villa vittoriana con questo nome sorge in una strada tranquilla alla periferia di Paddington, ai margini della città di Sydney e a poca distanza da Centennial Park.
Loggia in Arcadia
Luigi Rosselli aggiunge una nuova loggia a una villa neogotica nel sobborgo di Paddington, in Australia, mescolando la modernità con la storicità contesto e riutilizzando dettagli costruttivi tradizionali e materiali contemporanei.
View Article details
- 20 luglio 2015
- Paddington
Questa villa neogotica si incunea tra le file di case a schiera, nascosta dalla strada e, grazie alla felice lottizzazione di epoca vittoriana, nasconde un giardino insolitamente grande e rigoglioso sul retro della proprietà.
Le nuove aggiunte intraprendono un dialogo con la filigrana della veranda anteriore in stile vittoriano e con il modello bugnato delle mura senza imitare i materiali. La nuova loggia al piano superiore è rivestita con una parete finemente dettagliata di persiane ed elaborate decorazioni a sbalzo in legno. Sotto di esse, un muro monolitico in cemento a vista, realizzato con casseforme in tavole di legno stagionato, offre una base contrastante alla loggia.
Loggia in Arcadia, Paddington, New South Wales, Australia
Tipologia: casa unifamiliare
Architetti: Luigi Rosselli
Responsabili di progetto James Horler, Joanna Bridle
Paesaggio: Secret Gardens of Sydney
Ingegneria strutturale: Geoff Ninnes Fong & Partners
Consulenza idraulica: Charles Blunt for Rooney & Bye (Australia) Pty Ltd
Interni Romaine Alwill for Alwill Interiors
Impresa: Paul King Pty Ltd
Falegnameria: Sydney Joinery
Completamento: 2015