La collaborazione “explicit content” di Ini Archibong con Dre e Snoop

Il designer firma il packaging di Gin and Juice, la linea di bevande di Dr. Dre e Snoop Dog. La grafica è caratterizzata dall’iconografia Parental Advisory, Explicit Content.

Gin & Juice Image credit: Gin & Juice by Dre and Snoop, Dominic Leon.

Gin & Juice Image credit: Gin & Juice by Dre and Snoop, Dominic Leon.

Gin & Juice Image credit: Gin & Juice by Dre and Snoop, Dominic Leon.

Il designer multidisciplinare Ini Archibong ha presentato il suo packaging per Gin and Juice, il marchio di bevande in lattina recentemente lanciato da Dr. Dre e Snoop Dogg. Il debutto di questo progetto nel settore dei liquori di lusso fa direttamente capo all’influenza culturale dei due giganti musicali, e il lavoro di design di Archibong per il marchio lo arricchisce ulteriormente i prodotti di riferimenti legati a una certa atmosfera.

Per celebrare il 30º anniversario dell’album di debutto di Snoop, Doggystyle, prodotto da Dr. Dre, la bevanda in lattina è stata intitolata al secondo celebre singolo del rapper uscito nel 1994 e nominato anche ai Grammy, “Gin & Juice”, e viene proposta in quattro gusti – Citrus, Melon, Passionfruit e Apricot – ognuno dei quali accompagnato da un design e una visione creativa distinti.

Cresciuto a Los Angeles, Archibong, attinge a influenze che spaziano tra vari ambiti culturali, in primis design, arte, musica, ma non solo. Il packaging proposto incorpora l’iconografia “Parental Advisory, Explicit Content”, particolarmente emblematica dell’epoca in cui la canzone è uscita. Sotto, la classica lowrider disegnata dall’artista e illustratore Wayne Johnson e coordinata per colore con il gusto, risalta in contrasto con lo sfondo bianco come se fosse esposta in un museo.

Gin & Juice

Image credit: Gin & Juice by Dre and Snoop, Dominic Leon.

Gin & Juice

Image credit: Gin & Juice by Dre and Snoop, Dominic Leon.

Gin & Juice

Image credit: Gin & Juice by Dre and Snoop, Dominic Leon.