Per il lancio della nuova Panamera, Porsche ha creato un profumo

È stata presentata la nuova Panamera in Franciacorta, dove si è tenuto un workshop olfattivo che ha prodotto un profumo ispirato agli odori dell’auto.

La nuova Porsche Panamera Foto courtesy Porsche

La nuova Porsche Panamera Foto courtesy Porsche

La nuova Porsche Panamera Foto courtesy Porsche

La nuova Porsche Panamera Foto courtesy Porsche

La nuova Porsche Panamera Foto courtesy Porsche

La nuova Porsche Panamera Foto courtesy Porsche

La terza generazione della Porsche Panamera, la berlina sportiva della Casa di Stoccarda, è stata presentata di recente al Porsche Experience Center Franciacorta, avveniristico complesso inaugurato ormai tre anni fa.  Elementi che caratterizzano questa versione sono una gamma più ampia di funzioni digitali, una maggiore possibilità di personalizzazione e il nuovo sistema di sospensioni Porsche Active Ride, che permette di mantenere sempre in posizione orizzontale la scocca della Panamera, anche durante le manovre dinamiche di frenata, sterzata e accelerazione.  Inoltre è aumentata la capacità di batteria per le Turbo E-Hybrid che consente una maggiore autonomia elettrica equivalente (fino a 83-93 km sul ciclo urbano).

Per l’occasione è stato coinvolto Luca Maffei, cofondatore insieme al padre di Atelier Fragranze Milano, che ha sviluppato appositamente una fragranza d’ambiente per unire alla guida dell’auto un’esperienza olfattiva per i partecipanti.  Il profumo, dal nome Choose Boldly che è il motto di Panamera, prende ispirazione dai materiali dell’auto, come il cuoio dei rivestimenti, e dall’esperienza di guida, come l’odore della gomma bruciata e della benzina. 

La nuova Porsche Panamera

Foto courtesy Porsche

La nuova Porsche Panamera

Foto courtesy Porsche

La nuova Porsche Panamera

Foto courtesy Porsche

La nuova Porsche Panamera

Foto courtesy Porsche

La nuova Porsche Panamera

Foto courtesy Porsche

La nuova Porsche Panamera

Foto courtesy Porsche