Big ha completato a New York il suo primo grattacielo superalto

The Spiral raggiunge i 314 metri di altezza e si inserisce nello skyline della città come un grande rampicante verde.

Big ha finito a New York “The Spiral”, il suo primo grattacielo superalto. L’edificio di 65 piani – alto 314 metri – si trova lungo la High Line, che secondo Bjarke Ingels, sembra arrampicarsi intorno alla torre, formando un vivace nastro verde simile a un grande rampicante che sale in mezzo allo skyline della città.

Le aperture di vetro incassate dei livelli inferiori, salendo verso l’alto si trasformano in terrazze a gradoni – per un totale di 1,207 metri quadrati – rastremando così il volume complessivo della torre verso la cima. Questa è una tipica caratteristica di altri grattacieli iconici di Manhattan, come l’Empire State Building e il Rockefeller Center.

La struttura, nei suoi 260,128 metri quadrati, oltre agli uffici ospita uno spazio per eventi privato all’ultimo piano. La lobby è rivestita da sette tipi di metalli diversi, in omaggio all’eredità industriale del circostante quartiere di Hudson Yards. Alcuni piani adiacenti sono collegati da una grande scalinata, come alternativa agli ascensori, che incoraggia il movimento e l’interazione i colleghi.

Innovazione e sostenibilità nei materiali da costruzione

La nuova gamma di intonaci termici a base calce di Röfix è progettata per offrire soluzioni avanzate di isolamento.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram