Un hotel volante di lusso alimentato dall’energia nucleare

Sky Cruise è un concept che esplora la possibilità di un futuristico super-aereo “da crociera” con motori a energia atomica e spazio per 5000 passeggeri.

Sky Hotel è un colosso volante futuristico, dotato di 20 motori ipersonici a emissioni zero e capace di rimanere in volo per anni. 

L’aereo è ovviamente solo un concept: è stato progettato da Tony Holmsten e reimmaginato da Hashem Al-Ghaili come un hotel volante superlusso, dotato di ristoranti, suite, ponti panoramici multipli e spazio sufficiente per ospitare 5000 passeggeri (sicuramente tutti molto ricchi) alla volta.

Secondo i creatori del progetto, l’imbarco e lo sbarco avverrebbero grazie a normali jet di linea che atterrano e decollano agganciandosi allo Sky Hotel.

  

Nel caso il progetto in sé non fosse ancora abbastanza bizzarro, Al-Ghaili spiega che l’aereo sarà completamente autonomo e controllato da un’intelligenza artificiale. Un reattore a fusione nucleare installato sul velivolo fornirà l’energia necessaria per mantenere in funzione i 20 motori senza alcuna necessità di rifornimento per anni e anni.

È un progetto tanto assurdo quanto affascinante, ma anche smaccatamente elitario: tra tutte le possibili applicazioni della fusione nucleare pulita, un enorme jumbo jet per costose crociere volanti accessibili solo dall'1% non è esattamente la prima idea che ci sarebbe venuta in mente.

Il vetro è protagonista assoluto della nuova sede Conad

Nel progetto per Sidera, la nuova sede direzionale del gruppo CIA Conad alle porte di Forlì, la società AGC Flat Glass Italia ha avuto un ruolo determinante.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram