Moltissime aziende hanno rivisto le loro politiche sulla presenza fisica in ufficio a causa della pandemia di Covid-19, lasciando a molti dipendenti la libertà di lavorare da casa, o da dove preferiscono.
Per rispondere a questa nuova esigenza, Nissan ha presentato il suo NV350 Caravan Office Pod, un vero e proprio ufficio su ruote perfetto per il nomade digitale che ama spostarsi costantemente (magari o per le coppie con figli che non possono proprio lavorare da casa).
Il veicolo è una versione speciale del popolare NV350 di Nissan, dotato di un’unità scorrevole con seduta e piano di lavoro adatto a una singola persona. L'ufficio può essere usato all'interno, senza estrarre l’unità dal caravan, o all'esterno, estraendolo dal compartimento all'interno del furgone. E per le pause necessarie durante un'intensa giornata di lavoro, il NV350 Caravan offre pure un’area relax sul tetto per rilassarsi e godersi i dintorni dell'ufficio mobile.
Nissan ha progettato la versione speciale del NV350 per l'edizione digitale del Tokyo Auto Salon di quest'anno, ma purtroppo la casa nipponica non ha intenzione di trasformare l’idea in un vero e proprio allestimento commerciale del suo furgone. Peccato.