Al Mudec – Museo delle Culture di Milano, l’Osservatorio Arte e Cultura di CSA ha appena presentato il suo rapporto sulla relazione tra imprese e cultura, sottolinea l’urgenza di rafforzarne la sinergia. “Il pensiero diffuso è che il sostegno privato sia molto basso: per il 71% [degli italiani] le imprese private non sostengono a sufficienza il settore culturale” commenta Daniele Frattini - Chief Data Officer Csa. Nasce per questo Havas Arte e Cultura, un hub specializzato in comunicazione e marketing culturale che si propone di superare le tradizionali logiche di sponsorizzazione.
Il grande evento di Havas perché le imprese si occupino di più di cultura
L’Osservatorio Arte e Cultura di Csa ha appena presentato il suo rapporto sulla relazione tra aziende, istituzioni e organizzazioni culturali, come punto di partenza per la nuova strategia di Havas Arte e Cultura.
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- La redazione di Domus
- 02 dicembre 2024
La sua mission è “la comunicazione al servizio del valore culturale”, proponendosi come ponte tra il mondo della conoscenza e quello delle imprese, e facilitando così la collaborazione tra aziende, istituzioni e organizzazioni culturali. Attraverso campagne mirate e iniziative locali, Havas punta a stimolare l’inclusione e favorire una crescita condivisa, con benefici economici e sociali per entrambe le parti. “La comunicazione deve sostenere le aziende nell’intraprendere progetti di valore che abbiano un impatto positivo sia sulle comunità interne che sul pubblico generale,” osserva Caterina Tonini, Ceo di Havas Creative Network. Secondo Tonini, investire in cultura non è solo un atto di responsabilità, ma un modo per generare valore sostenibile e ampliare la portata delle iniziative culturali.
Immagine di apertura: Caterina Tonini – CEO di Havas Creative Network