Amazon lancia il primo Kindle a colori

Il nuovo Kindle Colorsoft è ideale per gli amanti dei fumetti e delle guide di viaggio, grazie allo schermo e-ink a colori.

Amazon ha svelato la nuova gamma di Kindle presentando quattro nuovi modelli ma ce n’è uno in particolare che richiama l’attenzione degli appassionati della lettura e, in particolare, dei fumetti e libri illustrati. Il suo nome è Kindle Colorsoft Signature Edition e si tratta del primo modello svelato dalla società a sfoggiare un display a inchiostro elettronico a colori, ampio 7 pollici, che offre un elevato contrasto rendendo la lettura piacevole per gli occhi e mantiene i colori fedeli alla carta. Grazie alla tecnologia antiriflesso e la luce frontale a regolazione automatica inoltre, risulta comodo per leggere anche in piena luce solare o di sera, al buio.

Il nuovo Kindle a colori di Amazon. Courtesy Amazon

Ideale per sfogliare guide di viaggio, fotografie, copertine e graphic novel, offre la possibilità di evidenziare i testi con colori diversi e la memoria integrata da 32GB consente di archiviare al suo interno migliaia di libri. Non teme l’acqua affermandosi così il compagno ideale per una giornata al mare, in piscina o per chi ama concedersi momenti di relax nella vasca da bagno e la batteria ricaricabile, tramite USB-C, offre fino a 8 settimane di autonomia.

Secondo l’annuncio dalla società, Kindle Colorsoft Signature Edition sarà disponibile dal prossimo 30 ottobre ma è già preordinabile a 299,99 euro. Tra gli altri modelli annunciati, invece, spuntano i nuovi Kindle Paperwhite disponibile da 169,99 euro e Kindle Paperwhite Signature Edition a 199,99 euro. Per la nuova generazione del Kindle Scribe, ideale per prendere appunti a mano libera, si dovrà attendere fino al prossimo 4 dicembre anche se è già preordinabile a 429,99 euro mentre il nuovo Kindle, ora più compatto e nella nuova veste di colore verde matcha, è già in commercio a 109,99 euro. Infine, è utile sapere che tutti i modelli offrono l’abbonamento a Kindle Unlimited per 3 mesi aprendo le porte a milioni di libri digitali.