La designer austriaca Caterina Moretti e Alejandra Carmona – capo designer e direttrice dello studio messicano PECA – hanno disegnato UMO, un focolare fatto di pietra vulcanica, metallo e marmo. UMO è un pezzo scultoreo realizzato a mano e ispirato al legame ancestrale tra uomo, terra e natura. Con un diametro di 140 cm e alto 40, porta le energie naturali negli interni, in uno spirito contemplativo. Come raccontano le designer, “la pietra vulcanica, è in sinergia con il fuoco per sua natura, e la pietra contiene e calma la fiamma.”
Caterina Moretti e Alejandra Carmona lanciano UMO, un focolare di pietra vulcanica
UMO è un focolare circolare fatto di metallo, marmo e pietra vulcanica messicana, disegnato da Caterina Moretti e Alejandra Carmona per contemplare le fiamme al centro di una stanza.
View Article details
- 22 novembre 2017
- Guadalajara
- 2017
Come un monolite, UMO è pensato per trasformarsi in punto focale per la progettazione di esterni e interni. A differenza dei caminetti più o meno classici, non rimane relegato a semplice elemento d’arredo e d’atmosfera, ma diventa oggetto rituale da osservare e contemplare. In un certo senso trasforma un normale incontro intorno al fuoco in momento spirituale. Le fiamme sono riflesse dalle strutture metalliche e la pietra vulcanica è un riferimento naturale ai vulcani Tequila e Colima dello stato di Jalisco, Messico, dove si trova anche Guadalajara, sede dello studio PECA.
- UMO
- Caterina Moretti, Alejandra Carmona
- PECA
- 140 cm x 140 cm x 40 cm
- 2017