Bráz Elettrica è una nuova pizzeria a San Paolo, in Brasile, progettata da SuperLimão Studio. La richiesta è stata quella di trovare un linguaggio e una estetica che dialogassero con un target disposto a mangiare pizza in modo meno pretenzioso rispetto alle altre pizzerie in città. Sponsorizzata da Anthony Falco, un noto pizzaiolo di New York, la pizzeria è aperta dall’ora di pranzo fino a sera tardi.
Bráz Elettrica
Studio SuperLimão ha disegnato gli interni di Bráz Elettrica, una pizzeria informale a San Paolo, mantenendo intatte le pareti originali e ottimizzando la funzionalità.
View Article details
- 30 agosto 2017
- San Paolo
Mobilità, praticità e funzionalità sono i tre elementi chiave del design d’interni. Il forno italiano è stato ordinato con ruote incorporate per agevolarne lo spostamento, così come i frigoriferi, banconi e gli elementi modulari. Il progetto ha optato per una disposizione che ottimizzasse i flussi: una volta entrati, i clienti possono ordinare direttamente al bancone d’ingresso. L’utilizzo di metalli diversi allude ai materiali conduttori, mentre nella zona di preparazione è stata usata una pietra bianca appositamente richiesta dai pizzaioli per impastare al meglio.
Il pavimento di cemento è stato sabbiato con agglomerato a vista, poiché destinato a sopportare un grande flusso di persone. Le pareti della vecchia casa conservano le tracce del tempo, mentre i tavoli in legno di pino sono in netto contrasto con gli altri materiali. L’illuminazione su misura sottolinea il tema dell’elettricità. Al piano superiore, tavoli e divani sono disposti in diverse configurazioni e su entrambi i piani è stato utilizzato un rivestimento acustico di cellulosa rosso. Il bagno è accessibile direttamente dall’esterno.
Pizzeria Bráz Elettrica, San Paolo, Brasile
Tipologia: ristorante
Architetti: SuperLimão Studio
Team di progetto: Lula Gouveia, Thiago Rodrigues, Antonio Carlos Figueira de Mello, Leticia Domingues, Ana Galante
Management esecutivo: Palomo Matos
Illuminazione: LDArti
Comunicazione visiva: Loudtt
Illustrazioni: Lu Maia, Ale Shiva, Camila Prado
Area: 140 mq
Completamento: 2017