The Press Cake è una collaborazione tra Studio Marlène Huissoud e Gegenbauer, azienda viennese produttrice di olio e aceto.
The Press Cake
Con una pressa compattante Marlène Huissoud trasforma in un tavolo semi di girasole e cera d’api, materiali di scarto dell’azienda produttrice di oli e aceto Gegenbauer.
View Article details
- 22 ottobre 2015
- Vienna
Il progetto, commissionato da Passionswege per la Vienna Design Week, nasce dalla fascinazione di Marlène Huissoud per i prodotti di scarto degli oli e per la macchina che estrae questi materiali comprimendo e scaldando i semi delle diverse piante.
The Press Cake is one of the only machine on the site of the company but the rhythm created is intriguing and guide the material on an interesting shape.
Huissoud ha adattato questa macchina per creare centinaia di bastoni a partire dai semi di girasole, immersi nella cera d’api per diventare un unico oggetto.
La sfida di questo progetto è stata quella di lavorare solo con i materiali dell’azienda: la cera d’api è stata trovata sotto un tetto dove le api avevano costruito i loro alveari. Una volta realizzata la base dei tavoli, le due estremità inferiore e superiore sono state rivestite di semi di girasole per ricordare da dove proviene il materiale utilizzato.
The Press Cake
Design: Studio Marlène Huissoud
In collaborazione con: Gegenbauer
Commissionato da: Vienna Design Week