Raed Yassin a Milano

L’artista e musicista libanese Raed Yassin racconta le sue due anime in un doppio appuntamento alla galleria milanese Marsèlleria, in programma il 10 e l’11 giugno.

Marsèlleria, in collaborazione con FANTOM, ha invitato a Milano Raed Yassin (Beirut, 1979) per due appuntamenti performativi inediti per l’Italia.

Raed Yassin, Self Portraits with Foreign Fruits And Vegetables, 2011. Archival Inkjet on Archival Fine Art Paper, 52x70 cm

Mercoledì 10 giugno Yassin presenta la performance The Impossible Works of Raed Yassin coinvolgendo in questa occasione i curatori Ilaria Bonacossa, Eva Fabbris, Francesco Garutti. The Impossible Works of Raed Yassin riflette sulle modalità di dialogo tra artista e curatore e ne esplora le potenzialità collaborative, utilizzando la parola come medium per realizzare lavori “impossibili”. Attraverso un apparente ribaltamento di ruoli, anche gli spettatori diventano attori di un gioco di immaginazione e persuasione. La serata di giovedì 11 giugno si sposta sulla dimensione musicale del lavoro dell’artista, con la performance sonora Solo Double Bass.

Raed Yassin, Solo double bass


10 giugno 2015, h.18.80–21.00
The Impossible Works of Raed Yassin
Performance con Ilaria Bonacossa, Eva Fabbris, Francesco Garutti

11 giugno, h.20.00–21.00
Solo Double Bass
Performance di Raed Yassin

a cura di Selva Barni / FANTOM
Marsèlleria
via Paullo 12/A