AnZa Concrete, la macchinetta per il caffè brutalista

È stata studiata dallo studio californiano Montaag, che ora è al lavoro su una nuova versione.

Cosa succederebbe se considerassimo le nostre macchinette del caffè alla stregua di mobili o, meglio, di sculture? Che aspetto avrebbero? Di che materiale sarebbero fatte? Lo studio multidisciplinare scandinavo-californiano Montaag, ha voluto rispondere a modo suo a queste domande, realizzando AnZa Concrete, la prima macchina del caffè prodotta in calcestruzzo dallo stile brutalista.

Disponibile anche in Corian bianco, l'espresso machine presenta dettagli in ottone e manopole di ceramica, con tecnologia IoT integrata per consentire agli utenti di accedere da remoto e programmarne l'uso in base alle proprie esigenze. Dopo quasi 7 anni dal primo modello, Montaag ha dichiarato di essere attualmente al lavoro per svilupparne una nuova versione, l’Anza Concrete R2.

La macchina per il caffé brutalista è parte della lineup di Anza Coffee, una intera linea di prodotti per il caffé creati con un accento sull'estetica e sulla progettazione. 

Immagine di apertura: Anza Concrete Espresso Machine © Montaag

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram