Burro e Salvia, pastificio-ristorante londinese progettato da elips design, è distribuito su due piani: il piano seminterrato ospita la cucina, il magazzino e un piccolo ufficio, mentre il pianterreno è un open space in cui i clienti possono conoscere il mondo di pasta fresca fatta a mano, da mangiare o da portare via.
Burro e Salvia
Utilizzando mobili italiani vintage e collaborando con l’artista Lise Casalegno Marro, elips design crea a Londra un open space in cui i clienti possono scoprire il mondo della pasta.
View Article details
- 28 marzo 2015
- Londra
Il negozio è visivamente diviso in due, con un lato per la produzione della pasta e l’asporto, e uno per consumare il cibo. Il bancone della pastificazione in vetrina permette ai clienti di guardare dalla strada le Sfogline al lavoro. La pasta viene poi esposta ed è disponibile per l’acquisto in contenitori refrigerati. I venti coperti di fronte al bancone pastificazione comprendono 4 posti a sedere al bar, che è posizionato alla fine del bancone, in modo da creare un ambiente domestico.
La decorazione interna è stata realizzata in collaborazione con l’artista Lise Casalegno Marro. Tutti i mobili – tavoli, sedie, un armadio degli anni ’50 – sono pezzi originali provenienti da Balon, un mercato del vintage a Torino.
Burro e Salvia, East Dulwich, Londra
Tipologia: negozio
Architetti: elips design
Decorazione degli interni: Lise Casalegno Marro
Completamento: 2015