Il progetto di Squire and Partners per il RIBA Regent Street Windows per le vetrine di Brooks Brothers è stato concepito a seguito di una discussione su valori condivisi del patrimonio, dell’artigianato e della qualità.
Regent Street Windows
Squire and Partners ha progettato per il RIBA Regent Street Windows Project due sculture e una pecora in bronzo fuso a grandezza reale, che invitano al gioco e all’interazione.
View Article details
- 08 settembre 2014
- Londra
Il concept si basa sull’icona del Golden Fleece (“vello d’oro”), simbolo storico dei mercanti di lana e, dal 1950, del marchio Brooks Brothers.
L’installazione si compone di è due sculture realizzate con oltre ottocento pecore sospese a fili d’oro e composte a disegnare a sagoma di due Golden Fleece. Una è un lampadario racchiuso in una scatola foderata di foglia d’oro olandesi applicate a mano, l’altra è posta su un fondo blu gessato. Le due strutture si rispecchiano a vicenda in vetrine separate, offrendo ai passanti uno spettacolo luccicante.
Fuori, su Regent Street, una successione di impronte di zoccoli di gesso conduce dai due ingressi del negozio a Madison, una pecora in bronzo fuso a grandezza naturale al pascolo sul marciapiede, che rappresenta l’elemento di giocosità e di interazione. La scultura in bronzo è stata commissionata appositamente per il Regent Street Windows Project e realizzata dallo scultore britannico Jonathan Sanders.
L’installazione sarà in mostra a Londra fino al 21 settembre, dopo di che sarà trasportata nei negozi Brooks Brothers di tutto il mondo, partendo da Milano.
fino al 21 settembre 2014
Regent Street Windows Project 2014, Londra
Architetti: Squire and Partners
Shopfitting: Marangoni Design (Milan)
Ingegneria: Heyne Tillet Steel
Scultore: Jonathan Sanders
Fusione: Nelson & Forbes
Rivestimento in foglia d’oro Hare & Humphries
Metallizazione: VMC Limited