Daniela Archiutti, architetto di Veneta Cucine, citando Michele De Lucchi, ci racconta che “non si fanno rivoluzioni in cucina”, perché la cucina, più di ogni altro ambiente della casa, è legata al nostro vissuto e alla nostra memoria.
Veneta Cucine / 142
Daniela Archiutti, architetto di Veneta Cucine, ci racconta l’universo di rifermento della cucina Dialogo, un sistema in grado d’interpretare in maniera flessibile le esperienze legate all’ambiente cucina.
View Article details
- La redazione di Domus
- 17 aprile 2014
- Milano
Dialogo è un sistema in grado d’interpretare in maniera flessibile le diverse esperienze legate all’ambiente della cucina. Con un’eco proustiana, la cucina Dialogo nasconde nelle sfumature, dietro la scelta dei materiali e nei dettagli artigianali qualcosa che fa riaffiorare alla memoria un luogo familiare e conosciuto.
Dotata di una forza intrinseca legata al materiale – legno crudo, grezzo, vero e autentico –, Dialogo Propone una chiave di lettura nuova di un prodotto che fa parte della tradizione Veneta Cucine. L’anta a telaio in legno dalle proporzioni decise e con modanatura superiore e inferiore, con o senza maniglia, avvicinano Dialogo agli ambienti più contemporanei senza dimenticare la forza della tradizione, sottolineata anche dalla finitura in rovere vecchio, dove l’irregolarità diventa un valore intrinseco.
8–13 aprile
Dialogo
Daniela Archiutti
Veneta Cucine
Fiera di Rho
Pad. 09, Stand A01 B04