La lampada a sospensione disegnata da Ross Lovegrove per Artemide è composta da quattro piani in alluminio anodizzato che riflettono la luce proveniente dalla parte inferiore, creando un effetto di luci e ombre sul soffitto.
Space Cloud / 48
Artemide presenta al Salone del mobile di Milano 2014 la lampada a sospensione disegnata da Ross Lovegrove, composta da quattro piani in alluminio anodizzato.
View Article details
- La redazione di Domus
- 10 aprile 2014
- Milano
“Space Cloud è un sistema d’illuminazione a sospensione variamente componibile, pensato per creare installazioni ad alta densità.
Può essere configurato in strati orizzontali o verticali come superficie che cattura la luce riflettendola e assorbendola attraverso i singoli strati che compongono una matrice con fori esagonali.
La lampada è leggera e realizzata al 100% in alluminio anodizzato per far sì che il colore/trattamento superficiale diventino parte integrante della sua fisicità, come nella tecnologia spaziale. Il concetto s’ispira infatti alle foto della Terra scattate dalla NASA nello spazio e all’incredibile qualità della luce percepita come il colore stesso della Terra, influenzato dal calore e dalla luminosità cristallina dei raggi del sole.” Ross Lovegrove
8–13 aprile 2014, h. 10–21
Space Cloud
Ross Lovegrove
Showroom Artemide
Via Manzoni 12, Milano