Archipelago D502 è il nuovo sistema di sedute disegnato da Monica Förster Design Studio per Tecno e presentato a Orgatec 2012.
La fruizione è immediata e le combinazioni sono molteplici. Si tratta di poltrone singole, un divano a due posti, un divano a tre posti e tavolini. Tutti questi elementi sono liberamente agganciabili o accostabili fra loro per creare forme organiche o composizioni classiche. È un sistema che risponde alle necessità dei diversi ambienti: domestico, ufficio e lounge.
Caratteristiche. Struttura in tubolare di acciaio con imbottitura in schiuma flessibile e rivestimento in tessuto o pelle; basamento in tubolare di acciaio, finitura nichel satinato e tavolini di servizio disponibili in diverse finiture, laccato opaco ed essenze lignee.
Tecno s.p.a. Fondata nel 1953 da Osvaldo e Fulgenzio Borsani, è un'azienda industriale con centri di produzione in Italia e all'estero, che conta sul supporto di una rete internazionale di succursali e rivenditori. La particolarità di Tecno è data dall'essersi proposta come azienda di progetto più che di prodotto. Con i progetti tailor made, tra i quali figurano il rinnovato British Museum di Norman Foster, la realizzazione della torre Agbar a Barcellona di Jean Nouvel, ed il Parlamento Europeo di Bruxelles, l'azienda è in grado di superare la rigidità strutturale di uno specifico prodotto, per andare incontro alle esigenze del committente, che sia un'azienda o un progettista.
Tecno: Archipelago
Tecno ha presentato a Orgatec 2012 una nuova linea di sedute componibili disegnate da Monica Förster, adatte a diversi ambienti: casa, ufficio e spazi pubblici.
View Article details
- 17 novembre 2012
- Colonia
Grazie a questo rapporto privilegiato con il mondo dell'architettura Tecno vanta un curriculum di realizzazioni firmate da architetti noti in tutto il mondo tra cui Gae Aulenti, Emilio Ambasz, Ricardo Bofil, Norman Foster, Piero Lissoni, Rafael Moneo, Jean Nouvel, Renzo Piano, Sir Richard Rogers, Luca Scacchetti, Jean Michael Wilmotte e tanti altri.
Molti dei prodotti Tecno sono oggi esposti presso alcuni dei maggiori musei del mondo: il MOMA (New York e San Francisco), il Victoria and Albert Museum (Londra), il Centre Georges Pompidou (Parigi), la Neue Sammlung (Monaco), il Musée des Arts Décoratifs (Montreal) e la Triennale di Milano.