L’architettura è senz’altro uno dei veicoli più potenti per esprimere i valori di un marchio. Nel caso del nuovo flagship store di Formoral, un marchio di prodotti per la pelle il cui nuovo punto vendita è appena stato inaugurato a Huanzou, l’idea di cura e bellezza ritrovata non viene espressa attraverso richiami al mondo naturale.
Piuttosto, è la tecnologia essere valorizzata come un catalizzatore salvifico. Simile ad una colonia spaziale, il progetto curato dallo studio di architettura lialawlab fa ricorso ad un’uniforme tinta grigia, scandita solo da texture di grana e ruvidità diverse, e usa archi e sezioni di sfere per creare percorsi, arredi e cocoon distribuiti tra i 120 mq di superficie. A spezzare la dominante materica e formale interviene l’uso ponderato del colore, che attraverso video proiezioni virate sul rosa accende lo spazio simulando l’irruzione di un più vasto contesto luminoso e sensoriale.
- Location:
- Hangzhou
- Programma:
- Interni
- Architetti:
- Lialawlab
- Designer:
- Lia Xing, Haifeng Luo
- Area :
- 120 mq
- Anno:
- 2021