Più che un vero colpo di fulmine è una passione coltivata nel tempo, quella per la ceramica. Per Stefania Vazzoler è un percorso iniziato nella bottega dell’artista Luigi Cillo che ha portato alla nascita del marchio Laesse. La creatività è per Vazzoler un’esperienza totalizzante: “Il mio è un flusso continuo, ispirazione e idee proseguono il loro cammino e non conoscono stanchezza. Metto in produzione una collezione e sono già pronta a ripartire per quella seguente”.

Per il 2021 Laesse propone venti pezzi in terracotta, finitura con smalto ad acqua, selezionati da oltre 60 prototipi realizzati artigianalmente da Stefania Vazzoler negli ultimi tre anni. Oggetti di arredo pensati per vivere in gruppo ma anche da soli. Tra gli altri spicca una famiglia di sette vasi, Mademoiselle, che accostati l’un l’altro danno l’impressione di un gruppo di giovani donne intente a chiacchierare tra loro.

Al Fuorisalone 2025, Franke presenta “The House of Well-Living”
Con un’installazione multisensoriale, Franke accoglierà i visitatori durante la settimana del design milanese nel suo flagship store, mostrando al contempo le novità dell’anno.