Il Set No.5 dello studio Müsing-Sellés è una serie di pezzi d’arredo pensati per gli ambienti domestici. Presentato al Sight Unseen Offsite Show nel 2018 e poi a Palazzo Cusani durante la Milano Design Week 2019, Set No.5 è composto da un tavolino da cocktail, un minibar e un guardaroba.
Con questa collezione lo studio, nato dalla collaborazione nel 2018 tra gli architetti Marisa Müsing e Álvaro Gómez-Sellés, vuole “esplorare e reinterpretare le relazioni tra forma e funzione, allontanandosi da una funzionalità prevedibile negli oggetti di tutti i giorni”.
I componenti sono in legno e rifiniti con vernice metallizzata, che crea riflessi sopra le forme morbide e arrotondate. Attraverso le curve del disegno e un colore che cambia leggermente, Set No.5 si propone di creare nuovi ambienti domestici.

La nuova collezione del duo, Set No.6, è stata esposta al Salone Satellite 2019 e creata in collaborazione con Kevin Lamyuktseung. Si tratta di uno studio sul ruolo dei materiali nell’ambiente domestico che crea nuove possibilità di interazione tra morbido e duro, reinterpretandoli. Il set è composto da due pezzi, un tavolo e una seduta, formati da un volume bianco dalle forme morbide in poliestirene ad alta densità, rifinito con vernice opaca e rivestito in resina poliuretanica. Unito a questo primo elemento, un pannello di vetro trasparente di 24 mm.
- Prodotti:
- Set No.5, Set No 6
- Studio:
- Müsing-Sélles
- Anno:
- 2018-2019

Eclisse: l’arte dell’invisibile rivoluziona il design d’interni
Leader nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa, Eclisse ridefinisce il concetto di spazio abitativo. Attraverso soluzioni come Syntesis Line, l’azienda trasforma le porte in elementi di design continuo.