Lo scorso dicembre il brand di alta moda francese aprì a Parigi un pop-up store aperto 24 ore su 24, isprirato ai distributori automatici di snack. Disegnato da Ubalt Architectes d’intérieur, lo spazio era definito da un ambiente monocolore rosa neon e una selezione esclusiva dei prodotti del brand.
Ma ora l’esperimento arriva anche a Milano. “Non si tratta solo di acquistare: è anche un’esperienza, un concept. L’idea è di rompere le frontiere nel mondo del lusso. Vogliamo che entriate sentendovi benvenuti e che abbiate una bella esperienza a prescindere da cosa farete all’interno, potete anche semplicemente passare e fare una foto” viene presentato così su Instagram l’atteso punto vendita.
Il pop-up store 24h/24 di Jacquemus arriva a Milano
Dopo il successo del negozio temporaneo ispirato ai distributori automatici ottenuto a Parigi, lo stilista francese riprova il format nella capitale della moda italiana. Questa volta tinto di bianco.
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- La redazione di Domus
- 25 febbraio 2022
Più minimal del precedente, Simon Porte regala questa volta un padiglione bianco cloro, situato all’interno della corte barocca di Palazzo Clerici. Nel minimarket automatizzato, i clienti potranno acquistare in solitaria la nuova borsa La Vague e altri prodotti Jacquemus realizzati appositamente in bianco per l’occasione: Le Hoodie Jacquemus, Le Bambino, e Le Bob Gadjo. Inaugurato il 25 febbraio, in piena fashion week, il singolare negozio chiuderà poi definitivamente il 27 febbraio.
Immagine di apertura: Jacquemus pop-up store, Palazzo Clerici, Milano, Italia, 24-27 febbraio 2022. Foto Massimo Sestini