Con “Alessi Circus” Marcel Wanders disegna per Alessi una famiglia di oggetti in grado di suscitare sorpresa e stupore, evocando le stesse emozioni di uno spettacolo circense.
Circus Collection
Marcel Wanders ha disegnato per Alessi una famiglia di oggetti in grado di suscitare sorpresa e stupore, evocando le stesse emozioni di uno spettacolo circense.
View Article details
- 05 settembre 2016
- Amsterdam
“Il circo va oltre la vita – afferma l’autore – lo sfarzo e la meraviglia di ciò che vediamo, ascoltiamo e percepiamo non ci lascia mai. È una sensazione unica di magia e noi la celebriamo con una collezione immaginativa”.
Marcel Wanders crea cinque personaggi, ciascuno con una sua personalità e una sua funzione. “Il circo è pieno di personaggi meravigliosi – sostiene Gabriele Chiave, Creative Director presso Marcel Wanders Studio – ciascuno dei quali contribuisce alla creazione dello spettacolo. Ogni personaggio di questa serie sorprende con la propria personalità e con uno specifico carattere storico che va preservato come un tesoro”.
Cinque preziose sculture da tavola da collezionare, da tramandare di generazione in generazione come un ricercato gioiello di famiglia. La modalità di lavorazione di questi oggetti, un vero e proprio virtuosismo produttivo, si situa a metà strada tra produzione industriale e manifattura artigianale. Attraverso questo elaborato processo si esalta una delle caratteristiche più apprezzate della Alessi, quella di rappresentare un modello contemporaneo ed efficace di laboratorio di ricerca nel campo delle Arti Applicate.
Collezione Circus
Designer: Marcel Wanders
Produttore: Alessi
Anno: 2016