
FADE Family e il nuovo modo di vivere outdoor
L'ultima novità di PLUST Collection è una collezione di arredi che si ispira alla texture della pietra bianca e si illumina al calar della sera.
Casa Patios si trova ad Asunción, in Paraguay, dove ha sede lo studio Equipo de Arquitectura. Questo progetto residenziale si sviluppa su un unico piano ed è generato da uno schema strutturale rigoroso che produce una sequenza di spazi in relazione fra loro.















Rifiutando l’idea che la casa dovrebbe trasformarsi seguendo i continui cambiamenti della vita, lo schema strutturale dà forma all’edificio, costituito da tre corpi principali collegati da un corridoio. In questo modo, il progetto della casa alterna spazi chiusi e verdi, dove pieni e vuoti sono integrati in un sistema continuo. Il progetto emerge per le sue qualità tettoniche, dove mattoni, metallo e cemento sono esposti. La disposizione di questi materiali varia mentre si cammina attraverso l’edificio, sempre evidenziando la funzione svolta da ciascun materiale da un punto di vista costruttivo.























/Users/vivianapozzoli/Desktop/ARQUITECTURA/ X PAR /Rz /RZQ arq - PlanosV9.dwg

/Users/horaciocherniavsky/Dropbox/COMPARTIDA OBRA RZ/PLANOS OBRA/2016-05-30 MODIF. LOSA PASILLO Proy.CHERNIAVSKY-VIVIENDA RZ.dwg

/Users/horaciocherniavsky/Dropbox/COMPARTIDA OBRA RZ/PLANOS OBRA/Detalle tensor junta.dwg
- Progetto:
- Casa Patios
- Luogo:
- Asunción, Paraguay
- Programma:
- casa unifamiliare
- Architetto:
- Equipo de Arquitectura (Horacio Cherniavsky + Viviana Pozzoli, con José Cubilla)
- Collaboratori:
- Yago García, Ignacio Lloret, Dahiana Núñez
- Strutture:
- Enrique Granada + Emilio Richer
- Area:
- 450 mq
- Completamento:
- 2017

Lo stile italiano dell’altro mondo
Nata da una joint venture internazionale, Nexion coniuga i valori del Made in Italy a quelli della manifattura indiana. Un sodalizio da cui nasce la collezione di superfici ceramiche Lithic.