
Sahil: l'eco-design di G.T.DESIGN
Alla Milano Design Week 2025, G.T.DESIGN presenta Sahil, una collezione di tappeti in juta firmata da Deanna Comellini. Il progetto combina sostenibilità, artigianato e design essenziale, ispirandosi a culture nomadi e celebrando la naturale bellezza della materia.


La Cowan Court si sviluppa su tre piani. Sorge sullo stesso modello delle altre corti esistenti nel college e ha una forma quadrata. La composizione del prospetto ai piani superiori rimanda alle bande orizzontali delle costruzioni vicine. Tradizionalmente nelle corti a Cambridge le scale sono spazi non solo serventi ma anche collettivi. Nella Cowan Court i ballatoi hanno questa duplice funzione, servono infatti da principale sistema di circolazione e affacciano tutti verso il chiostro centrale, il principale spazio collettivo della residenza. Ogni stanza è distribuita dai ballatoi e ha una vista verso l’esterno, verso i campi da gioco e il paesaggio rurale di Cambridge.



Cowan Court, University of Cambridge
Tipologia: residenza per studenti
Architetti: 6a architects
Strutture: Price & Myers
Ingegneria ambientale: Max Fordham
Estimo: Gleeds
Paesaggio: Jonathan Cook Landscape Architects
Costruzione: SDC Builders Ltd
Completamento: 2016

Outdoor: alla Milano Design Week una novità firmata Nardi
Con un sistema brevettato e materiali resistenti e sostenibili, Plano è il lettino prendisole di Nardi disegnato da Raffaello Galiotto.