Artknit Studios – brand di maglieria contemporanea sostenibile, che è riuscito a valorizzare il Made in Italy e al tempo stesso a far arrivare al cliente un prodotto di alta qualità a prezzi accessibili – apre il suo primo store a Milano, in via Metastasio 1, nel cuore di Cadorna, storico ed elegante quartiere della città.
Il progetto di interni, progettato e realizzato da Offstage, prevede pochi elementi per un allestimento sobrio e minimale, proprio come i capi della collezione Artknit Studios: una scatola neutra appoggiata su un tappeto in fibra di lana dai toni naturali, pannelli in rovere per nascondere i vani di servizio, così come per i cassettoni e le mensole, camerini chiusi con un tessuto organico dello stesso brand, e una struttura bianca in maglia metallica, con contenitori in laminato e specchio, che diventa il fulcro dello spazio, dandogli un carattere estremamente contemporaneo.
Intorno a questa isola centrale e removibile si sviluppa un percorso circolare, che accompagna il visitatore nel mondo e nei valori del brand, che a giugno ha ottenuto l’importante riconoscimento di B-Corp. Questo spazio milanese, infatti, vuole essere in primis un luogo di incontro, scoperta e conoscenza.
![](/content/domusweb20/it/advertisement/archive/2024/12/23/un-premio-per-larchitettura-tra-luci-e-volumi-lfa-award/jcr:content/image-preview.img.rmedium.jpg/1736418398859.jpg)
Un premio per l'architettura tra luci e volumi: LFA Award
Un concorso fotografico internazionale che invita fotografi di tutto il mondo a catturare l'essenza dell'architettura contemporanea. Ispirato all'opera del celebre fotografo portoghese Luis Ferreira Alves, il concorso cerca immagini che esplorino il dialogo tra uomo e spazio.