Tom Ford ha comprato per 52 milioni di dollari la casa delle vacanze di Jackie Kennedy

La residenza negli Hamptons è stata costruita nel 1917 in stile Arts and Crafts, e rinnovata nel 2018 da Pierre Yovanovitch.

Dopo aver acquistato edifici progettati da Tadao Ando e Richard Neutra, Tom Ford ha recentemente comprato la storica proprietà di Jackie Kennedy a East Hampton per 52 milioni di dollari.

L’ex First Lady da bambina trascorreva le estati in questa residenza da 790 metri quadrati in stile Arts and Crafts, in riva all’Oceano Atlantico: all’epoca era proprietà di suo nonno, John Vernou Bouvier Jr.
“Lasata”, che nella lingua algonchina della tribù nativa Montauk significa “luogo di pace”, era il nome con cui i Bouvier avevano battezzato la tenuta.

Costruita nel 1917 dall’architetto di New York Arthur C. Jackson, Lasata è stata restaurata nel 2007 dallo stilista Reed Krakoff e da sua moglie, l’interior designer Delphine Krakoff. Nel 2018, poi, il produttore David Zander ha acquistato la proprietà per 24 milioni di dollari e ne ha fatto rinnovare gli interni dall'architetto francese Pierre Yovanovitch.

La proprietà è composta da 10 camere da letto e 13 bagni e dispone inoltre di un cottage per gli ospiti con due camere da letto, una dependance per il custode, una piscina coperta e un garage con tre posti auto.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram